Multi Yachts

- MultiYachts -

Via Costa San Giorgio, 77 - 50125 Firenze

Catamaran Outremer

Nel giugno 1984 Gerard Danson, giovane architetto associato al miglior tecnico del cantiere Conati, Daniel Cailloux, iniziò la costruzione di un catamarano di 40 piedi, efficiente e piacevole, per navigare l’oceano. Designer e creatore visionario, Gerard Danson capisce che la leggerezza e la forma dello scafo possono ridurre lo spostamento dell’aria assicurando la navigabilità.

Anche prima del lancio della prima imbarcazione viene creata la seconda e molti nuovi compagni si uniscono a Danson in questa nuova avventura. È nato così Atelier Outremer. Costruite su misura per soddisfare le esigenze dei loro proprietari, le prime barche realizzate monopolizzano le gare a cui partecipano e attraversano rapidamente gli oceani.

Presto viene costruito un nuovo modello da 50 piedi, insieme ai nuovi hangar necessari ad aumentare la capacità produttiva.

La scomparsa di Gerard Danson nel 2005 segna la fine di una prima epoca. Ma nel 2007, il nuovo inizio è contrassegnato dall’arrivo del Grand Large Yachting, che con un occhio alle crociere sugli oceani e sempre legati ai valori di Outremer, rilancia la produzione grazie anche alla collaborazione dei migliori architetti di multiscafi.

Outremer 49 è il simbolo di questa rinascita: sfruttando i progressi nella tecnologia e gli sviluppi in architettura navale, Outremer Yachting rinnova il concetto di navigazione in catamarano.